Condizioni generali di Vendita
Chi Siamo CONTATTI
CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite dirette effettuate dalla società PROTEL di Roberto Anzelmo & C. S.a.s. (di seguito indicata come "PROTEL").
Il contratto si perfeziona all'atto della comunicazione dell'accettazione dell'ordine da parte di PROTEL, mediante invio al Cliente di conferma scritta. La sottoscrizione dell'Ordine comporta l'automatica adesione del Cliente alle Condizioni Generali di Vendita.
Eventuali modifiche all'Ordine di Acquisto devono essere effettuate per iscritto. PROTEL non assume alcuna obbligazione se la richiesta di modifica da parte del Cliente viene fatta successivamente alla spedizione del prodotto.
1. PREZZO e PAGAMENTI
Il prezzo di vendita dei prodotti ed i termini di fatturazione e pagamento sono quelli indicati da PROTEL al momento dell'accettazione dell'Ordine di Acquisto. Il prezzo si intende franco fabbrica ed I.V.A. esclusa. Il cliente avrà facoltà di confermare o meno l'ordine nel caso in cui il prezzo indicato nel modulo d'ordine risulti diverso da quello indicato nella conferma d'ordine.
2. CONSEGNA dei PRODOTTI e TRASPORTO CON CORRIERE
Il trasferimento dei rischi relativi al trasporto dei prodotti venduti ha luogo al momento della spedizione dai magazzini PROTEL, così come previsto dall'Articolo 1510 del Codice Civile.
L'assicurazione dei colli è sempre esclusa, ed è a carico del cliente che deve farne esplicita richiesta in fase di ordine.
Il cliente deve rifiutare il collo quando la scatola che riceve è danneggiata o accettare lo stesso con riserva, manifestata al corriere stesso per iscritto sul documento di trasporto
PROTEL declina ogni responsabilità in caso di ritardo nella consegna.
3. DENUNCIA DEI VIZI
Ogni prodotto Protel viene collaudato prima dell'invio al cliente per garantirne il corretto funzionamento. La copia del collaudo viene sempre inserita nel pacco contenente il prodotto unitamente alla dichiarazione di conformità.
Il Cliente deve denunciare eventuali vizi e/o difetti dei prodotti forniti o l'eventuale mancata e/o difforme fornitura di tutto o parte dell'Ordine di Acquisto entro e non oltre il termine di 8 (otto) giorni da calcolarsi dalla data di consegna dei prodotti a pena di decadenza di eventuali richieste. La denuncia deve essere fatta per iscritto a mezzo di lettera raccomandata A.R. o posta certificata.
A seguito dell'invio della denuncia nel termine sopra indicato, Il cliente dovrà a Sue spese riconsegnare a Protel la merce, per permettergli di esaminarne il prodotto, verificare l’eventuale presenza del vizio o difetto denunziato ed eventualmente eseguire gli opportuni interventi correttivi.
Il Cliente si asterrà altresì da qualsiasi intervento sui prodotti medesimi pena la decadenza della garanzia.
4. RESTITUZIONE
La restituzione dei prodotti forniti è in ogni caso subordinata al preventivo consenso scritto di PROTEL. Le spese e i rischi della restituzione sono a carico del Cliente.
Nel caso in cui sia dovuto al Cliente un rimborso a seguito della restituzione dei prodotti, l'ammontare dello stesso è calcolato con riferimento ai prezzi vigenti per i medesimi prodotti al momento del loro arrivo presso PROTEL, ridotti sulla base del deprezzamento derivante dallo stato e dalla vetustà dei prodotti restituiti.
5. GARANZIA
I prodotti venduti da PROTEL sono garantiti per la durata di 12 mesi per vendite a possessori di partita iva e 24 mesi per tutti i soggetti privati a far data dalla loro consegna al cliente in relazione a vizi o difetti di fabbricazione ed è limitata alla sostituzione o riparazione dei prodotti riconosciuti difettosi con esclusione di qualsiasi diritto al risarcimento dei danni. Le spese di trasporto saranno a carico esclusivo del Cliente. La garanzia non si applica alle sostituzioni, riparazioni o manutenzioni che si rendono necessarie a causa della normale usura del prodotto o in caso di malfunzionamenti che derivano da negligenza, imprudenza o imperizia nell'utilizzo e/o nell'installazione dei prodotti. La garanzia non opera nel caso in cui il Cliente abbia eseguito o fatto eseguire interventi da parte di terzi sui prodotti, senza il preventivo consenso scritto di PROTEL.
6. DIRITTO DI RECESSO
Nel rispetto del nuovo codice del Consumo che recepisce il Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 in materia di maggior tutela dei consumatori, Protel aderisce sui seguenti prodotti: connettori RF, staffe di fissaggio mod. zafz25/90C e zafz25/114C e cavi coassiali intestati per radiofrequenza con misure standard riportate sul sito internet (non facenti parte di sistemi).
Rimangono esenti tutti gli altri prodotti in quanto realizzati su espressa specifica frequenza richiesta del Cliente, come previsto dall’Art.59 del codice del consumo.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni previa comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata.
La merce deve essere resa nell’ imballo originale e senza vizi di alcun tipo, in porto franco presso la Sede Protel di Cesano Boscone.
7. RIPARAZIONE FUORI GARANZIA
Fuori dal periodo di garanzia, gli interventi di riparazione sono subordinati all'espressa accettazione scritta da parte del Cliente del preventivo dei costi di riparazione. Le spese di trasporto saranno a carico esclusivo del Cliente. Il pagamento delle riparazioni dovrà essere effettuato ad avviso merce in consegna.
8. FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalle leggi della Repubblica Italiana. Per tutto quanto non espressamente
regolato dalle presenti condizioni, sarà applicata la normativa del codice civile.
Per qualsiasi controversia derivante dall'esecuzione dei contratti disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.